LASER MASCH-articolo

La mascheratura di una zona da verniciare, a protezione delle aree che non debbano essere coinvolte, è da sempre un lavoro molto oneroso in termini di tempo e cura richiesta, specialmente se si vuole garantire la qualità del risultato finale.

I sistemi Laser T* e SLIM T* consentono però di ovviare a queste problematiche, permettendovi di verniciare l’intero pezzo e andare a togliere la vernice in eccesso in un secondo momento.

Non dovrete quindi più preoccuparvi dell’applicazione di nastri di mascheratura o soluzioni simili, dato che, senza in alcun modo rovinare la superficie, al termine dell’operazione di verniciatura, la tecnologia laser vi permetterà di rimuovere, in modo puntuale ed estremamente localizzato, tutta la vernice in eccesso.

Il sistema consente infatti di raggiungere livelli di precisione altissimi nelle tre dimensioni, impensabili per i sistemi di mascheratura tradizionali, garantendo al tempo stesso la facilità di programmazione, grazie alla possibilità di importare direttamente i files delle geometrie in formato CAD.

La realizzazione di qualsiasi disegno è pertanto garantita fino a spessori infinitesimi.