Il nuovo sistema SLIM T* è studiato specificamente per situazioni in cui ci sia da lavorare su parti minute. Esigenza tipica del mondo dell’automotive, dove è diffusa la presenza di componenti dalle piccole dimensioni, ma riscontrabile in numerosi altri mercati, a cui è in grado di garantire, ad un prezzo contenuto, i medesimi risultati in termini di flessibilità, qualità e performance del più grande LASER T*.

Non trascurabile è poi il suo ingombro: occupando in pianta un’area complessiva inferiore a 2x3m è ideale per qualunque realtà di fabbrica dove lo spazio di installazione possa rappresentare un problema.

Come LASER T*, anche SLIM T* è un sistema integrato e completo di taglio e finitura dei materiali plastici e compositi, interamente realizzato da TÈAS, che prevede una sorgente laser CO2, il cui raggio viene condotto mediante un braccio articolato fino ad una testa di taglio movimentata da un robot.

A completamento del sistema è prevista anche l’installazione di un apposito apparato di raccolta ed evacuazione sfridi, nonché una cabina di protezione con relativo impianto di aspirazione e filtraggio del particolato derivante dal processo di taglio per l’abbattimento dei fumi.