< Torna a Problem Solving

Codice 100% Sicuro

TÈAS è nata dal coding. Serve sapere altro?

La programmazione del codice software sviluppato da TÈAS è il vero marchio di garanzia di ogni nostra realizzazione: Code Safe®.

Il progetto meccanico e quello elettrico vengono da noi plasmati per rispondere al codice, senza il minimo timore funzionale, con l’unico obiettivo di rendere semplici anche le operazioni più complesse. L’estrema cura che poniamo nel software ha, inoltre, anche lo scopo di semplificare gli interventi da parte della manutenzione.

I nostri software vengono indicativamente strutturati in due parti;

1 – La prima è costituita da blocchi funzionali standard, dove risiedono le logiche dei comandi manuali, gli interblocchi, il rilevamento diagnostico.

Questa parte è progettata per non richiedere nel tempo alcuna modifica perché è altamente collaudata, affidabile e con interfaccia Universal HMI.

2 – La seconda parte è costituita da catene sequenziali realizzate ad hoc per ogni impianto. L’architettura di questa parte è tale da permettere la facile individuazione del “passo” in elaborazione e dei motivi di eventuali arresti elaborativi.

Il PLC impiegato è sempre di tipo “fail-safe” e pertanto la realizzazione dei circuiti di sicurezza è realizzata all’interno del software di sicurezza del PLC. Per la gestione degli input-output relativi alle funzioni di sicurezza vengono impiegati moduli I-O “fail-safe”.