Gli specialisti del laser

Sperimentando la tecnologia laser introduciamo nuovi processi produttivi

Stampa

Con LASER T* ed oggi il lancio del compattissimo sistema SLIM T*  da un decennio ormai, trasformiamo l’industria con la versatilità e la qualità della tecnologia laser.

Abbiamo scelto come partner le migliori società produttrici di sorgenti laser in CO2 e in fibra ottica per fornire unità/isole robotizzate complete per il taglio di materiali plastici e compositi e per la saldatura/taglio di componenti metallici.

Forniamo impianti per funzionamento specifico nel campo dell’automotive (tappeti, plance, componenti plastici), dei materiali termoformati (ABS, polistirolo, plexiglas e plastica in genere) e dei materiali compositi (fibre di vetro e di carbonio, kevlar ecc).

Siamo la principale società per numero di installazioni nel taglio di celle termoformate nel campo della refrigerazione con varie soluzioni automatiche e con velocità di taglio fino a 400 mm/sec.

Nel campo del laser in fibra abbiamo allestito un centro sperimentale per realizzare campionature in base a specifiche richieste dei nostri clienti.

1-Taglio-Materiale composito rinforazato Fibra-di-Vetro e Kevlar

Taglio Materiale composito rinforazato Fibra di Vetro e Kevlar

2-Sistemi di taglio-ad altissima-velocita-su-materiali-plastici

Sistemi di taglio ad altissima velocità su materiali plastici

3-Foratura-vasche-in-vetroresina

Foratura vasche in vetroresina

4-Taglio-Plastica- fanali autromotive Dettaglio

Taglio plastica fanali automotive - Dettaglio

5-Taglio-PMMA fanali autromotive

Taglio PMMA fanali automotive

6-Foratura-Plastica-Dettaglio qualità

Foratura Plastica - Dettaglio qualità

7-finitura-luci-PMMA

Finitura luci PMMA

8-Sistema Laser T Completo

Sistema Laser T Completo

9-Pulizia-Cintura-MAT

Pulizia Cintura MAT

10-Taglio-Materiale-Fibra-di-Vetro e Kevlar Dettaglio

Taglio Materiale Fibra di Vetro e Kevlar - Dettaglio

Laser T*

 È un sistema integrato e completo di taglio o finitura dei materiali plastici e compositi, interamente realizzato da TÈAS che assicura i massimi standard di sicurezza, pulizia dell’area di lavoro e rispetto ambientale.

Prevede una sorgente laser CO2, il cui raggio viene condotto mediante un braccio articolato fino ad una testa di taglio movimentata da un robot. A completamento del sistema è previsto un apposito apparato di raccolta ed evacuazione sfridi, nonché una cabina di protezione con relativo impianto di aspirazione e filtraggio del particolato, derivante dal processo di taglio per l’abbattimento dei fumi. Continua a leggere

Stampa

SLIM T*

 A distanza di sette anni dall’introduzione in campo industriale del sistema Laser T*, TÈAS ha recentemente aggiunto alla propria gamma di soluzioni un nuovo sistema compatto che strizza l’occhio al mondo dell’automotive, ma non solo!

Il nuovo sistema offre le medesime prestazioni e vantaggi di Laser T*, occupando però un’area di soli 6m2.

Continua a leggere…