LASER BAVE-articolo

SLIM T* non è solo un sistema di taglio laser ottimale ma, grazie al controllo assoluto nei piccoli spazi, può anche essere un perfetto strumento di finitura, per esempio delle sbavature su ruote di materiali plastici.

È normale che dopo operazioni di stampaggio o lavorazioni tradizionali (fresatura, rettifica, foratura, tornitura, incisione) piccole parti del materiale rimangano sul pezzo o sui suoi spigoli. Queste bave, le cui caratteristiche e specificità di formazione dipendono da diversi parametri, devono essere rimosse in quanto influenzano negativamente la qualità superficiale del componente stesso.

Tradizionalmente la rimozione di bave da particolari in plastica pressofusa può essere ottenuta con l’impiego di diverse tecnologie che variano da processi meccanici più o meno manuali, utilizzo di appositi abrasivi delicati, fiammatura, sbavatura criogenica, getti di aria calda od infrarossi.

Se, però, ambisci a risultati estremamente precisi mediante un processo semplice, potrebbe esserci una nuova strada!

Dopo diverse prove nel nostro laboratorio di R&D, abbiamo perfezionato la tecnologia di rimozione mediante laser CO2, sfruttando tutti i vantaggi del nostro sistema SLIM T* e raggiungendo così dei risultati ottimali pronti per il mercato.

Non esitare a contattarci per più informazioni o se credi che possa essere la tecnologia giusta anche per le tue esigenze. Possiamo effettuare prove gratuite sulle tue specifiche richieste.