La storia di TÈAS

Il team di specialisti del software che gettò le basi della moderna automazione industriale

 

TÈAS è una società italiana specializzata nel settore dell’automazione industriale.
Progettiamo e costruiamo impianti complessi, di elevato contenuto tecnologico, con la massima qualità e altissimi gradi di sicurezza, dalla meccanica, ai sistemi elettrici, al software, di cui possediamo la più ampia conoscenza. Al nostro interno vantiamo, inoltre, un Team dedicato esclusivamente alla R&D.

Ci teniamo a dire che in TÈAS la figura dell’ingegnere progettista è intesa come “ingegnere artigiano”, che non si limita a progettare sulla carta ma plasma le proprie creazioni fino alla loro effettiva realizzazione.

La flessibilità progettuale e il progressivo consolidamento della nostra esclusiva metodologia di elaborazione e sviluppo, Soft Clusters®, ha reso possibile la realizzazione di grandi impianti per processi continui e, soprattutto, discreti, e ci ha portato sempre di più ad un approccio non standard e ad una progettazione ad-hoc sulle esigenze dei nostri clienti.

TÈAS è oggi affermata sul mercato come partner di primo piano nel settore degli impianti per la manipolazione delle fibre tessili e del vetro, del vetro piano, dei magazzini automatici e degli elettrodomestici; ha, inoltre, un Team dedicato alla produzione di isole robotizzate per il taglio e la saldatura tramite laser in CO2 e fibra ottica e uno dedicato allo sviluppo progettuale di progetti speciali in tutti i campi dell’automazione industriale.